Come scegliere il DJ per il matrimonio?
23 dicembre 2015
dj matrimonio come scegliere

Sposini romantici? sposini rock? sposini da discoteca? A seconda della vostra risposta deciderete che tipo di intrattenimento musicale scegliere. Il giorno delle nozze è un momento speciale, al di là del rispetto verso i gusti degli ospiti riguardo alla tipologia di musica per cui optate, dovete pensare che quel momento è unicamente vostro!

Che tipo di sposi siete?

Sposini romantici? Allora il vostro stile sarà vintage sia per il tipo di festa che organizzerete, sia per le ‘canzoni da matrimonio‘ che deciderete di fare suonare alla band. Di solito la musica dal vivo, del tipo jazz o swing fa per voi! L’atmosfera che si viene a creare è molto romantica e tutti sono coinvolti cimentandosi in balli per lo più lenti.

Sposini rock? Dall’abito degli sposi che può avere una base classica con degli accessori rock, tutto sarà davvero molto originale e gli ospiti si sentiranno coinvolti in un contesto completamente differente da quello usuale del matrimonio. Solitamente si sceglie una musica classica riarrangiata  in stile rock suonata magari da un quartetto d’archi e successivamente si può scegliere di avere una vera rock band che vi fa scatenare al suono dei vostri pezzi preferiti.

Sposini da discoteca? Questa categoria rispecchia sempre di più la modernità, gli sposi di oggi sono coloro che hanno una dimestichezza maggior con la tecnologia e per loro basta una bella playlist e delle casse potenti, per fare del loro matrimonio un evento tutto da ballare!

Come scegliere il vostro DJ?

Se non vi volete limitare ad una semplice playlist e avete anche un ampio budget potete optare per un DJ professionista. La verità è che c’è un’ampia varietà di dj per matrimoni e quindi la scelta, di una figura professionale piuttosto che di un’altra, dipende esclusivamente da voi e dal feeling che si crea tra con il DJ. Il modo migliore per optare per uno anzi che per un altro è valutare la sua esperienza professionale ma soprattutto il lavoro fatto in altri matrimoni.

Un’idea divertente potrebbe essere quella di fare una festa prima del matrimonio, qualche tempo prima ovviamente, dove mettere alla prova tre o quattro tra i dj che pensiate possano andare bene anche per il vostro matrimonio, testimoniando cosi la sua capacità di farvi davvero divertire.  Potreste anche optare per un dj che sia specializzato in revival anni ’70 ’80 ’90 se ovviamente vi appassiona il genere, e cosi via con gli altri stili come musica house o techno house. 

Qualunque sia la vostra scelta, divertitevi!

 Contattaci per maggiori informazioni

Nome (*)

Email (*)

Telefono (*)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver preso visione ed accettate le norme sulla Privacy policy