Matrimonio divertente: “come organizzarlo?”
21 dicembre 2015
organizzare un matrimonio divertente

Il matrimonio è un giorno unico ed emozionante, tutti sono coinvolti da un’atmosfera gioiosa data dal festeggiamento di una nuova unione. Dalla chiesa alla cerimonia il giorno delle vostre nozze può essere reso ancora più speciale, e particolare.

Come potete personalizzare il vostro matrimonio?

Il punto dal quale bisogna partire è il luogo dove si svolgerà la cerimonia, in un elegante ristorante in città? In riva al mare? In un cottage di montagna? Qualsiasi sia la vostra decisione in merito, e comunque vada, il vostro “giorno” sarà un momento che non dimenticherete mai.

Se siete appassionati di moto ed auto d’epoca potreste decidere di arrivare alla cerimonia in stile vintage, e allestire la vostra festa su questa tipologia di addobbo; anche la musica potrebbe essere quella degli anni ‘30 -’40 ovvero musica swing/jazz. Le canzoni da matrimonio jazz/ swing daranno un tocco molto originale, tutti si sentiranno di colpo immersi in una New Orleans di altri tempi, quando la musica era davvero la ragione di vita di molti artisti. Al vostro matrimonio potrebbero essere presenti degli insegnanti di ballo che intrattengono gli ospiti con la creazione di una piccola coreografia. Come bomboniera, ad esempio, potreste fare arrivare successivamente agli ospiti, il video del ballo realizzato al vostro matrimonio a modi sorpresa.
I vostri ospiti avranno un ricordo del vostro ricevimento che potranno rivedere in qualsiasi momento.

Intrattenimento per matrimonio, idea originale per divertire gli ospiti

L’intrattenimento musicale nella cerimonia è tutto, per cui la scelta che farete sarà determinante; ad esempio è importante ricordare che al vostro matrimonio saranno presenti sia bambini che adulti è quindi necessario che tutti si divertano. Un’opzione potrebbe essere quella raccogliere tutti i bambini in una sala a parte, fare un menù solo per loro e dedicargli un animatore che li faccia scatenare per una festa adatta alle loro esigenze.

Per gli adulti invece la festa ha un tipo di divertimento completamente diverso, ma il concetto è lo stesso ovvero fare in modo che si rilassino. Dall’allestimento dei tavoli che potrebbero avere ad esempio tovaglia, bicchieri e piatti di colore differenti tra di loro, all’idea di mettere a disposizione delle donne comode scarpe ‘ballerine’ colorate come il loro tavolo, nel caso in cui i tacchi divengano un ostacolo al momento del ballo.

Tutto, ma proprio tutto, potrebbe avere un dettaglio semplice ma che faccia ricordare il vostro “grande giorno” come una festa davvero indimenticabile.